martedì 13 Ottobre, 2020
Il Tribunale di Roma ha pubblicato il Decreto di Omologa del Concordato preventivo in continuità aziendale della bolognese NBI S.p.A. (100% Gruppo Astaldi), specializzata in impiantistica industriale e civile, costruzioni integrate, manutenzione di grandi impianti tecnologici.
Il decreto, pronunciato nell’assenza di opposizioni come previsto dal 3° comma dell’art.180, l.f., non è soggetto a reclamo e, pertanto, è da ritenersi irrevocabile e con efficacia immediata. Il documento è disponibile su questo sito nella sezione Comunicati Stampa dell'Area Media.
L’esecuzione del piano concordatario è affidata a NBI S.p.A. e i commissari giudiziali svolgeranno un ruolo di vigilanza sull’esatto adempimento del concordato. Il Tribunale ha nominato, conformemente all’indicazione contenuta nella proposta concordataria, il Prof. Dott. Alberto Dello Strologo quale liquidatore incaricato della dismissione dei beni non funzionali alla continuità, affidandogli altresì una serie di compiti, afferenti alla soddisfazione dei creditori, indicati nel decreto.
L’omologa del concordato di NBI sancisce il ritorno in bonis della società, permettendo di dare continuità a una storica realtà imprenditoriale del mercato italiano dell’impiantistica.