martedì 11 Febbraio, 2020
Nuova commessa per NBI S.p.A. nel settore delle infrastrutture. Alla società bolognese specializzata in impiantistica industriale e civile sono stati affidati i lavori di completamento degli impianti e nuove opere aggiuntive nella Metropolitana di Napoli. La commessa si svolgerà lungo la bretella di Monte Sant’Angelo, che è la prima tratta della Linea 7 della metro partenopea (in foto: megascultura di Sir Anish Kapoor, scultore e architetto britannico, all’ingresso della metro di Monte Sant’Angelo).
A servizio del locale polo universitario (Dipartimenti di Economia, Chimica, Fisica e Matematica, Biologia), quella di Monte Sant’Angelo diventerà la bretella di collegamento tra le ferrovie Circumflegrea e Cumana - che partono dal cuore di Napoli - con la zona ovest della città nei quartieri Soccavo e Fuorigrotta.
La nuova commessa di NBI, affidata da Astaldi S.p.A., ha un valore di 4.860.000 euro e comprende la fornitura di materiali e apparecchiature necessarie al completamento di impianti elettrici, meccanici e speciali oltre alla realizzazione di alcune opere aggiuntive.
Inoltre, per questa commessa NBI si occuperà della gestione tecnico-amministrativa che comprende supporto alla progettazione costruttiva, redazione dei progetti “As Built” per la messa in marcia degli impianti, per i collaudi e quant’altro necessario al loro corretto funzionamento.